CED 4

Occasioni di finanziamento della ricerca e della mobilità in ambito europeo

Vi invitiamo al Corso di formazione “Occasioni di finanziamento della ricerca e della mobilità in ambito europeo” rivolto prevalentemente agli studenti di dottorato di I anno (XXX ciclo), che si svolgerà  nelle mattine dei giorni 16 e 17 aprile 2015 (orario 9.00/13.30) presso l’edificio 7, viale delle Scienze, aule satelliti (terzo piano).

Il Corso rientra nel Ciclo di eventi Formazione per la Ricerca,  nell’ambito del Progetto della Commissione Europea: HRS4R Human Resouce Strategy for researchers, promosso dalla Università di Palermo, in collaborazione con il Gruppo di lavoro sulla Carta europea dei Ricercatori.

Tenuto conto che, per esigenze didattiche, i posti disponibili sono limitati a 50 unità, abbiamo predisposto un modulo per la registrazione on-line.

Per partecipare, occorre quindi registrarsi al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/16GA0oQbe7qrDo-X-gSzM_KhkY0NjsCFZXeeTB7iy3xQ/edit

Il modulo di registrazione sarà attivo dalle ore 9.00 del 1° aprile  fino alle ore 13.00 del giorno 10 aprile 2015.

Coloro i quali si registreranno per primi, fino al raggiungimento di 50 posti (con priorità per i dottorandi di primo anno), riceveranno una convocazione ufficiale a mezzo e-mail inviata dalla scrivente. 

Di conseguenza, chi non riceverà e-mail di risposta, non si consideri convocato. Presumibilmente, su richiesta dei coordinatori di dottorato, sarà organizzata una seconda edizione del corso.

Si invitano i convocati che, per sopravvenuti impegni, non potranno partecipare al corso, a darne comunicazione via e-mail(daniela.cataldo@unipa.it), per consentire lo scorrimento della graduatoria.

Invitiamo i referenti accademici e/o amministrativi, che si occupano di questioni riguardanti la formazione dei dottorandi, a non inoltrarené diffondere le e-mail ufficiali di convocazione (che partono da questo account) agli studenti di dottorato per non creare disagi e fraintendimenti fra di loro.

Allo stesso modo invitiamo i dottorandi – convocati a non inoltrare la loro convocazione ad altri dottorandi.

Si precisa che, coloro i quali abbiano frequentato passate edizioni del medesimo corso, non potranno ripresentarsi.

Troverete presto l’evento pubblicato con le risorse utili.

Grazie sempre per la preziosa collaborazione e buona giornata